Video dello scontro clamoroso tra Vannacci-Piccolotti: "Donna di fascino, ma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Video dello scontro clamoroso tra Vannacci-Piccolotti: “Donna di fascino, ma…”

Roberto Vannacci

Tensione a DiMartedì tra il generale Vannacci e la deputata Piccolotti: lo scontro su quote rosa e parità di genere infiamma il dibattito.

Martedì sera, durante il talk show politico DiMartedì, su La7, si è verificato un acceso scontro tra il generale Roberto Vannacci e la deputata Elisabetta Piccolotti. Il tema della discussione erano le quote rosa, un argomento che ha spesso acceso polemiche politiche e sociali. Tuttavia, ciò che ha catturato l’attenzione è stato il botta e risposta personale tra i due ospiti.

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci
Leggi anche
“Solo ego. L’ha scimmiottato”: Francesca Pascale shock in tv sulla Meloni

La provocazione di Vannacci: la miccia del confronto

Durante il dibattito, il generale Vannacci ha espresso le sue critiche alle quote rosa, ritenendole discriminatorie. A un certo punto, però, si è rivolto direttamente alla deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, affermando: “La dottoressa Piccolotti è una donna di grande fascino, ma di scarsa educazione perché mi ha interrotto mentre stavo parlando.”

Questa frase ha scatenato una forte reazione da parte di Elisabetta Piccolotti, che ha replicato con fermezza: “Lei è veramente fuori luogo. Non mi gratifica essere di grande fascino. Preferisco essere intelligente ed essere apprezzata per le mie capacità. C’è il tentativo di ridurmi alla donna in posizione di subalternità.”

Botta e risposta infuocato: una questione di merito o genere?

Il confronto non si è fermato qui. Vannacci, mantenendo la sua posizione critica, ha ribadito: “Infatti mi continua a interrompere validando il fatto della sua scarsa educazione. Stavo continuando, vorrei finire. Vede, la donna non è uguale all’uomo. E io ne sono convinto. E la più grande offesa che avete fatto alle donne voi e i vostri partiti è quella di approvare le quote rosa, nelle quali si cedono delle posizioni in base al genere e non in base alle competenze. Mi domando come mai non abbiate trovato le quote rosa tra i fabbri, tra i maniscalchi o tra i traslocatori, ma solo nelle quote dirigenziali.”

Piccolotti, visibilmente infastidita, ha difeso il suo punto di vista, sottolineando come le quote rosa siano uno strumento per contrastare le discriminazioni storiche contro le donne. Tuttavia, le sue argomentazioni sono state spesso coperte dalle interruzioni e dal tono polemico del generale, che ha insistito sulla sua idea di una società basata esclusivamente sul merito e non sul genere.

L’acceso dibattito ha diviso il pubblico, riflettendo quanto il tema della parità di genere e delle quote rosa sia ancora controverso in Italia.

Qui il tweet dal profilo X di @dimartedi:

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2025 10:19

“Solo ego. L’ha scimmiottato”: Francesca Pascale shock in tv sulla Meloni

nl pixel